Prestito

L’iscrizione da diritto al prestito gratuito di tutto il materiale presente nella Biblioteca  di Corbetta (libri, vhs, cd-rom, dvd) ad esclusione del materiale segnalato come “in consultazione” e del materiale audio e video in commercio da meno di 18 mesi (ai sensi dell'art. 69 della legge su diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche), che può comunque essere consultato in sede.
Tutto il disponibile al prestito  può essere richiesto anche on-line, collegandosi al sito:
http://www.fondazioneperleggere.it/index.htm .

Si possono prendere in prestito fino ad un massimo di 15 documenti contemporaneamente; nel caso di materiale multimediale (libri, vhs, cd-rom, dvd) fino ad un massimo di 5 documenti di cui massimo 3 dello stesso tipo/supporto.
Il prestito ha la durata di 1 mese per i libri  e di  1 settimana per riviste e documenti multimediali, con possibilità di rinnovo per un altro mese (o settimana), anche su richiesta telefonica.

Il rinnovo dei prestiti dovrà essere richiesto entro la scadenza; superato tale termine il rinnovo non sarà più consentito e sarà  necessario riconsegnare le opere prese a domicilio. Il rinnovo non è consentito qualora il documento risulti prenotato da un altro utente.

Se la Biblioteca di Corbetta non possiede il materiale  cercato dall'utente, è possibile richiederlo, anche via web, a qualsiasi altra biblioteca della Fondazione: i documenti richiesti verranno recapitati presso la sede  indicata dall’utente (Corbetta o altro), che potrà poi riconsegnarli in una qualsiasi delle biblioteche della Fondazione.

Active Image