Istruzioni per l'uso 

In biblioteca puoi venire liberamente per leggere libri e fumetti, fare compiti e ricerche, da solo o con i tuoi compagni, sfogliare riviste, cercare risposte alle tue curiosità o semplicemente ritrovarti con gli amici.
 
La biblioteca è dotata di due sale appositamente dedicate ai bambini e ai ragazzi: una per i più piccoli (fino a 6 anni) e l'altra per i più grandi  (fino a 16 anni), dove puoi trovare materiale adatto alla tua età;  puoi prendere i libri dagli scaffali da solo, liberamente, oppure chiedendo ai bibliotecari che sono sempre a tua disposizione. Dopo aver letto o sfogliato i libri, puoi lasciarli sui tavoli: il personale penserà a rimetterli a posto in modo corretto.

Naturalmente puoi prendere in prestito senza alcun costo  tutto quello che ti interessa, anche film, cartoni animati, cd musicali, fumetti (che trovi nella sala multimediale al 1° piano) iscrivendoti alla Biblioteca e rispettando le regole di prestito.

Per saperne di più clicca su: iscrizione e prestito.

In biblioteca puoi inoltre utilizzare gratuitamente, rispettando il regolamento d’uso,  il computer per videoscrittura, consultazione cd rom e per navigazione in internet (ci sono due postazioni espressamente dedicate ai bambini e ai ragazzi nelle rispettive sale) oppure per  visione di film e ascolto di cd musicali  (ci sono due postazioni nella sala multimediale ).

Per saperne di più clicca su: internet

 

Active Image